Tutto quanto concerne l'amministrazione ordinaria:
. Convocazione assemblee
ordinaria e ripetizione;
. Assemblee necessarie (tutte
quelle necessarie);
. Tenuta del c/c Condominiale;
. Adempimenti inerenti al
Supercondominio;
. Rappresentanza legale del
Condominio;
. Rapporti con le compagnie
assicurative in caso di sinistri, comprese richieste di preventivi e stesura di
relazioni per il perito;
. Tutti gli adempimenti previsti
nell’art. 1130 del c.c. nonché quelli contenuti nei vari altri articoli
relativi al Condominio;
. Predisposizione e invio dei
rendiconto, dei preventivi ordinari e straordinari con i relativi riparti;
. Archiviazione anagrafica dei
condomini e delle tabelle millesimali;
. Riscossione quote condominiali;
. Cura dei rapporti con i
fornitori, pubbliche amministrazioni ed eventuali dipendenti del Condominio;
. Visite periodiche nell’immobile
e su richiesta dei singoli condomini, nonché riunioni con i Consiglieri e
revisori dei conti;
. Consulenze presso sede da me
indicata (pagando l’affitto della struttura) e/o presso l’unità immobiliare di
uno dei condomini dello stabile amministrato a rotazione;
. Conservazione dell’archivio dei
documenti per i tempi previsti dalla legge;
. Consultazione di tecnici e
legali, richiesta di preventivi ordinari e straordinari, ricerca di fornitori,
tenuta dei rapporti con le proprietà attigue sempre inerente la gestione;
. Passaggio di consegna con il
precedente Amministratore e nuova impostazione contabile del Condominio;
. Revisione della contabilità
condominiale;
. Reperibilità garantita.
Sempre all’insegna della massima
trasparenza segnalo l’attività che non rientrano nel compenso richiesto:
Spese di cancelleria e postali in base al reale
impiego;
Le spese vive (es. acquisto libro verbali, targhe
condominio, ect ect….);
Compilazione del modello 770 e modello AC – costo circa
€ 200,00;
Spese che non rientrano nei compiti dell’Amministratore
e che potranno quindi essere delegate ad altri professionisti (es. direzione di
lavori straordinari ecc….);
Esecuzione di lavori straordinari di qualsiasi entità o
per i quali è necessaria la richiesta di particolari preventivi, stipula di
contratti, esplicazione delle varie competenze amministrative, liquidazione dei
lavori, ect….. 2,5% sui lavori eseguiti.